SMART WORKING: QUANDO LAVORARE DA CASA AUMENTA LA QUANTITÀ DI DISPOSITIVI CONNESSI – COME EBBY PUÒ AIUTARTI

Elettrone-Smart-Working

SMART WORKING: QUANDO LAVORARE DA CASA AUMENTA LA QUANTITÀ DI DISPOSITIVI CONNESSI – COME EBBY PUÒ AIUTARTI

Lo abbiamo scoperto grazie al Coronavirus ma in realtà esiste da molto tempo. Lo Smart Working, o lavoro agile in italiano, è una modalità di lavoro senza vincoli di tempo o spazio, si lavora in autonomia e spesso si lavora in casa propria. Nato molti anni fa si stava pian piano sviluppando, sempre più aziende lo introducevano e sempre più persone lo utilizzavano tutti i giorni.
Ora il Coronavirus gli ha dato una spinta decisiva e così milioni di italiani ed aziende hanno potuto sperimentarlo e comprenderlo in pochissimo tempo. 

Mai come quando si lavora da casa i propri dispositivi elettronici sono utilizzati intensamente e diventano importanti: è attraverso di essi che produciamo, ci connettiamo, comunichiamo in videoconferenza o semplicemente riusciamo a portare avanti la nostra giornata lavorativa in smart working.
Per questo i nostri dispositivi devono essere protetti. Un loro problema diventa un problema lavorativo. 

Vi è mai capitato al mattino di montare in l’auto per recarvi sul posto di lavoro ed accorgervi che non parte? A me si, più volte, i motivi sono stati diversi ma sempre ho perso una giornata di lavoro.  

La stessa cosa può capitare con i propri dispositivi in ogni momento della nostra giornata lavorativa; un guasto comporta riparazione o peggio un nuovo acquisto dei nostri costosi strumenti che ci permettono di lavorare.
Ma c’è anche un altro aspetto, il tempo perso: per risolvere dovrai uscire di casa, recarti in un centro di riparazione, magari anche contattare il responsabile della tua azienda per autorizzare le spese se non sono a tuo carico… insomma tanto tempo perso e tanto lavoro perso. 

Dal momento che i nostri dispositivi diventano i nostri strumenti di lavoro è necessario proteggerli, è necessario che funzionino nelle migliori condizioni ambientali ed elettriche. Se le prime possono essere sotto il tuo controllo, le condizioni elettriche dipendono da troppi fenomeni che avvengono fuori da casa nostra. 
È risaputo che una scorretta alimentazione elettrica accorcia la vita dei nostri dispositivi, bruschi sbalzi come valori eccessivi della tensione di alimentazione causano improvvisi guasti e un invecchiamento accelerato dei nostri dispositivi. 

Ebby, il nostro Personal Energy Manager, posto all’ingresso dell’energia elettrica di casa o dell’ufficio, interviene efficacemente sull’alimentazione, migliorandola e pulendola da fenomeni che fanno male alle nostre apparecchiature. Aumentando la loro durata media e riducendo quindi i guasti improvvisi. 

Le tue apparecchiature devono essere protette, sono un investimento importante e parte della tua vita, ti aiutano in moltissime attività ogni giorno ed ora anche nel lavoro. Ebby dà la giusta alimentazione elettrica, pensata affinché i tuoi dispositivi diano il massimo con meno sprechi ed inutili sollecitazioni.