Quanto può costare ad un’azienda restare ferma per un guasto elettrico e come Ebby può prevenirlo

ebby-factory-energy

Quanto può costare ad un’azienda restare ferma per un guasto elettrico e come Ebby può prevenirlo

Qualche anno fa è stata prodotta una serie televisiva ambientata in un futuro dove, a causa di un misterioso evento, non esisteva più l’energia elettrica. Questa serie si intitola “Revolution” e narra di come la civiltà sia crollata su se stessa. Gli episodi iniziavano con questa introduzione:

“Vivevamo in un mondo fatto di elettricità. Vi facevamo affidamento per tutto. E poi la corrente andò via. Tutto smise di funzionare. Non eravamo pronti. La paura e la confusione portarono al panico. I fortunati riuscirono a uscire dalle città. Il governo collassò…”

Spesso non riflettiamo sull’importanza che l’energia elettrica ha nelle nostre vite, quanto ne siamo dipendenti e quanto sia rischioso rimanerne senza, anche per brevi periodi.

Se decliniamo questi pensieri nel mondo del lavoro e pensiamo ora ad un’azienda senza elettricità, cosa avremo? Come minimo un sacco di problemi.

Tra i tanti rischi che un imprenditore deve valutare c’è anche il rischio elettrico. Spesso si sottovaluta l’impatto che un guasto elettrico può avere sulle performance della propria azienda e non si prendono le dovute contromisure per ridimensionarli.

Ebby, grazie alla sua tecnologia di regolazione e miglioramento della qualità dell’energia riduce i rischi e gli eventi di guasto elettrico, conferisce alle proprie apparecchiature una durata maggiore e riduce i costi in manutenzione e sostituzione dei componenti e dei macchinari stessi.

factory product ebby

Indagini europee rilevano che nel nostro continente la scarsa qualità dell’energia ha un costo stimato di 150 miliardi di euro all’anno. Una parte di questi costi sono dovuti ai guasti elettrici interni al tuo impianto, riconducibili alla non ottimale qualità dell’energia che ricevi.

Le cause di questa scarsa qualità dell’energia che ricevi sono tante, in primis una transizione delle utenze verso un utilizzo sempre più predominante dell’elettronica, anche elettronica di potenza. Tra queste cause si elencano anche gli impianti fotovoltaici, che producono corrente continua convertita elettronicamente in corrente alternata.


La forma dell’onda elettrica è cambiata notevolmente negli ultimi decenni, ed oggi, se non prendiamo le dovute contromisure, si può rivelare una situazione molto stressante per i nostri impianti e le nostre applicazioni elettriche.

Ebby protegge il tuo impianto senza soluzione di continuità, tutta l’energia fluisce attraverso di esso e la sua elettronica di potenza interviene su flusso di energia per correggerlo e renderlo più fluido e regolare. Un elettronica che corregge invece di contribuire a sporcare e distorcere. Il tuo impianto ne beneficerà notevolmente.

Esperienze dirette di utilizzatori riportano un miglioramento della durata dei componenti, un funzionamento più regolare delle applicazioni ed anche un risparmio di energia. Tutti aspetti importanti ed interessanti. Valutare ed intervenire sul rischio elettrico può portare a notevoli benefici.