IL SUPERBONUS È UN’OCCASIONE PER RENDERE LA NOSTRA CASA PIU’ “SMART”

IL SUPERBONUS È UN’OCCASIONE PER RENDERE LA NOSTRA CASA PIU’ “SMART”

Mentre sto scrivendo questo articolo devo dire che di superbonus se ne parla dappertutto. Ebbene sì, questo intervento che permette di detrarre il 110% delle spese sostenute in caso di intervento di efficientamento energetico dell’edifico sembra essere l’occasione che moltissimi aspettavano per ristrutturare casa propria. 

Ed hanno ragione, sfruttando questa legge si possono fare importanti interventi edili come il cappotto, la sostituzione della caldaia, installare l’impianto fotovoltaico, sostituire le finestre ecc. Tutti interventi che rendono casa nostra termicamente più efficiente

Però il superbonus dovrebbe anche essere un’occasione per modernizzare casa nostra, non solo efficientarla. Si dovrebbe migliorare anche la nostra esperienza in casa, la qualità del nostro vivere. Non dovremmo avere solo risparmio energetico (e quindi monetario) ma anche miglior comfort, migliore esperienza di utilizzo, una casa più comoda e, usando una parola che riassume il tutto, più “smart”. 

A seguito degli interventi di efficientamento energetico dovremmo avere una casa in cui ad esempio: 

  • sia semplice regolare la temperatura in ogni zona, differenziando in base alle ore, al giorno della settimana, all’effettivo utilizzo. Una casa dove possiamo gestire i servizi anche da remoto, oppure scegliere che vengano gestiti in automatico in base alla nostra presenza. 
  • Sia comodo cambiare queste regolazioni, magari anche con una semplice richiesta vocale. 
  • Ci vengano segnalate le anomalie ed i problemi in modo discreto, attraverso una innovativa interfaccia luminosa, non invasiva e che aspetti il nostro momento. 
  • Sia possibile avere informazioni sulla qualità dell’aria che c’è in casa nostra e di ricevere consigli su come migliorarla. 

Per questo è una grande occasione installare Ebby, il vostro “Personal Energy Manager”, per avere una casa non solo efficiente, ma anche moderna. È una grande occasione perché la sua adozione è un intervento “trainato” cioè può far parte del pacchetto 110% ed essere integralmente detratto, come gli altri interventi del superbonus. 

Il superbonus darà più valore alle nostre case, e con Ebby raggiungeremo il massimo risultato.